FAQ

I Venditori devono occuparsi del servizio clienti Megaffari rendendosi disponibili su eventuali difficoltà e fornire supporto in caso di problemi con un acquirente e, qualora non ci sia un accordo tra le due parti, interverrà Megaffari per la risoluzione del problema. Puoi contattare il nostro team di supporto al Venditore in Italiano e Inglese all'indirizzo: support@megaffari.com
Il Venditore è soggetto a Termini e Condizioni generali di Megaffari e alla Politica di restituzione e ritiro. Non ci sono commissioni sulle vendite, le commissioni sono inserite sul prezzo di vendita al cliente finale e sono del 1%. Per altre info vedi le condizioni generali.
Megaffari consente l'inserimento dei prodotti con descrizione, prezzo, foto etc, attraverso l'uso del back-end interno del sito. Altre modalità se disponibili saranno comunicate agli utenti iscritti.
Tutti i prodotti devono avere una scheda che comprende: un titolo, una descrizione, il nome della categoria e almeno un'immagine. La scheda prodotto prevede le informazioni base del prodotto stesso, deve inoltre essere presente almeno una scheda dettaglio, che comprende informazioni quali il colore, il modello, la taglia, la misura etc, il prezzo di vendita, la quantità disponibile e una o più foto (fino a 10 per ogni dettaglio del prodotto).
Per l'acquirente, l'ordine dovrà essere pagato tramite i metodi proposti da Megaffari (Paypal, Bonifico, carta di credito, credito utente). Il pagamento dovrà avvenire entro 15 giorni altrimenti l'ordine verrà automaticamente annullato e l'acquirente riceverà una stella come giudizio finale per l'ordine non pagato.
Per il venditore, l'accredito del pagamento dell'ordine ricevuto avverrà al completamento dello stesso, ovvero quando l'acquirente confermerà la buona ricezione della merce oppure saranno comunque trascorsi 30 giorni dalla spedizione dell'ordine e non sarà aperta alcuna controversia per lo stesso. Il denaro proveniente dalle vendite sarà disponibile direttamente sul credito residuo dell'utente.
I servizi offerti ai venditori prevedono la possibilità di pubblicizzare i propri prodotti in vetrina o in home page. Nel caso dei prodotti messi in vetrina saranno visualizzabili sul banner a scorrimento in home page per una durata di 4 secondi a prodotto e il link diretto allo stesso. Il banner comprende la descrizione breve del prodotto e la foto a fianco.
Nel caso dei prodotti in home, il portale darà priorità di visualizzazione in home page ai prodotti che sono inseriti in home page e lo stesso avverrà ai prodotti in caso di una ricerca da parte di un acquirente.
Un prodotto in vetrina o in home page può essere sponsorizzato acquistando i pacchetti di vendita disponibili all'interno della Gestione Attività di Megaffari che trovi all'interno del menù "Vendite".
I venditori possono configurare le proprie impostazioni di spedizione, inclusi i costi e i tempi di consegna. Potranno inoltre decidere se offrire la spedizione gratuita o indicarne separatamente i costi. Si potranno impostare le spese di spedizione dalla piattaforma in back-end. I tempi di consegna potranno essere scelti liberamente assicurandoti che gli ordini vengano consegnati entro i tempi indicati.E' utile anche inserire da dove il prodotto verrà spedito in modo da proporre in fase di acquisto una stima dei tempi di ricezione in base alla località dell'acquirente. E' necessario che le spedizioni vengano effettuate con numero di tracciamento valido.
Le eventuali commissioni, pacchetti o altro relativo a Megaffari vengono fatturate mensilmente e sono disponibili sul back office dell'utente alla voce Acquisti.
Megaffari prevede un servizio di protezione acquisti molto completo. Nel momento in cui un prodotto non ti arriva entro i tempi previsti dovrai attendere ulteriori 7 giorni per poter aprire una controversia. In ogni caso una controversia potrà essere aperta dopo 30 giorni dall'ordine pagato e non spedito o ricevuto. Puoi contattare il nostro supporto acquisti e vendite, disponibile in italiano e inglese, al seguente indirizzo: support@megaffari.com
Megaffari prevede la vendita di prodotti con l'uso del prezzo nascosto (Hidden Price). Questa modalità consente la visualizzazione del prezzo solamente a chi possiede dei Megacoins. Normalmente i prodotti messi in vendita con il prezzo nascosto hanno uno sconto rispetto al prezzo di vendita normale. Questo è dovuto al fatto che i Megacoins ogni volta che un utente li utilizza per visualizzare il prezzo fa scendere lo stesso in base al numero di megacoins utilizzati. Più utenti visualizzeranno il prezzo maggiore sarà lo sconto. Ogni utente che visualizza il prezzo può acquistare quel prodotto entro 65 secondi di tempo, dopo il quale il prodotto sarà di nuovo con il prezzo nascosto. Nel caso di acquisto con quantità superiore a 1 pezzo lo sconto dei megacoins accumulati dal prodotto verrà diviso per il numero di unità acquistate.
Per ulteriori domande, puoi contattare il nostro supporto acquisti e vendite, disponibile in italiano e inglese, al seguente indirizzo: support@megaffari.com