Come vendere

Per vendere con Megaffari è semplicissimo, basta registrarsi e creare un account ed iniziare a vendere!

Per mettere in vendita un prodotto andare in gestione attività e quindi vendite --> vendi un prodotto.

Sarà sufficiente inserire le informazioni di base del prodotto, il tipo di spedizione e infine i dettagli, che comprendono il prezzo la foto e il tipo di dettaglio.

Il prezzo di vendita stabilito (oltre il costo delle spedizioni se previsto) sarà accreditato interamente sul credito residuo del venditore e reso disponibile non appena la procedura di acquisto sarà ultimata e confermata ovvero dopo il periodo di possibile reso previsto di giorni 14 dalla data di consegna.


I venditori devono fornire termini e condizioni chiari e accurati, e devono soddisfare le aspettative stabilite con le loro inserzioni. Ciò include:

Servizi di spedizione, costi e tempi di imballaggio. L'utilizzo di un servizio di spedizione che garantisca la consegna sicura e tempestiva, anche quando si offre la spedizione gratuita.

L'utilizzo di metodi di pagamento accettati possono essere selezionati nel modulo di pagamento di Megaffari


Le regole sulla restituzione:

- Criteri relativi alla restituzione di un oggetto esposti in maniera chiara e precisa.

- Specificare chi dovrà pagare le spese di spedizione per la restituzione (se a carico del venditore o dell'acquirente).

- Modalità di emissione dei rimborsi


E' necessario che:

- Tasse o commissioni obbligatorie di natura governativa vengano menzionate in maniera esplicita

- Conformità con le Regole sulle inserzioni di prevendita, se applicabili

- Avere oggetti in magazzino o avere un accordo esistente con una terza parte per effettuare la consegna dell'oggetto secondo i termini indicati nell'inserzione


E' inoltre vietata la vendita di animali vivi domestici o selvatici di qualsiasi specie e di prodotti direttamente derivati da quest'ultimi.


Le attività contrarie alle regole di Megaffari possono incorrere in vari provvedimenti, come per esempio la chiusura o l'annullamento delle inserzioni, l'esclusione o la penalizzazione di tutte le inserzioni nei risultati di ricerca, la riduzione del punteggio del venditore, la limitazione della facoltà di acquistare o di vendere, la perdita delle protezioni dell'acquirente o del venditore e la sospensione dell'account. Tutte le tariffe pagate o da pagare in relazione alle inserzioni o agli account oggetto di tali provvedimenti non saranno rimborsate o accreditate in alcun modo sul tuo account.